Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

OM NETWORK

I benefici della meditazione sul posto di lavoro

La meditazione è quella pratica, sempre più diffusa anche nel mondo del lavoro, che stimola la piena attenzione, la concentrazione, la consapevolezza di sè e del mondo che ci circonda.

Ma quali sono i benefici che la meditazione può portare nel mondo del lavoro?

Gli effetti benefici, come dimostrato anche dalla scienza, sono numerosi, ad esempio riduce i livelli di stress, allevia la stanchezza mentale, limita il rischio di burnout del lavoratore oltre a migliorare il suo stato di benessere generale.


Le aziende che scelgono di offrire ai propri dipendenti percorsi integrati di meditazione durante la giornata lavorativa, di fatto hanno un ritorno in termini di produzione e di corporate branding oltre a sviluppare nel lavoratore quelle soft skills oggi sempre più necessarie e richieste.


Ecco alcuni risultati che possono essere raggiunti con un training studiato e sviluppato specificamente per la singola realtà lavorativa:

-Maggior creatività 

-Miglior capacità di problem solving

-Motivazione del lavoratore

-Maggior coesione tra collaboratori

-Minor conflittualità tra colleghi

-Minor numero di errori e incidenti sul lavoro

-Riduzione delle assenze per malattia

-Aumento della produzione

-Aumento del fatturato


L'attenzione dedicata allo sviluppo delle competenze e potenzialità delle risorse umane, non può in alcun modo limitarsi alla mera impartizione di nozioni e informazioni prive di esperienze pratiche, la stessa infatti risulterebbe un dispendio di risorse economiche e di tempo.


Grazie all'esperienza di Om Network e della sua rete di professionisti del benessere abbiamo concluso che per amplificare il grado di benessere dei lavoratori in un'azienda è necessaria un'associazione tra teoria e pratica, ovvero un momento di riflessione, uno spunto, una scintilla in grado di accendere l'emozione prima della pratica meditativa. Una vera traduzione tra il mondo della spiritualità e il mondo del lavoro.



"L'insegnalemento del Buddha viene adattato alle necessità di chi lo riceve, come la medicina che l'abile medico adatta alla malattia del paziente."

-Nagarjuna