OM NETWORK

Disponibile su Amazon sia in formato e-book che in formato cartaceo.


Un Libro Corso per futuri facilitatori del benessere aziendale.



Acquista su Amazon a €0,99

#BURNOUT

Solo un datore di lavoro su tre combatte lo stress dei propri dipendenti!

Oggi più che mai i datori di lavoro ed  HR sono chiamati in prima linea contro lo stress. Solo un dipendente su tre può contare sulla propria azienda per trovare un appoggio necessario a individuare e prevenire le situazioni stressogene negli ambienti di lavoro come:


-Diverbi con i colleghi.

-Timore di non raggiungere gli obbiettivi.

-Eccessiva mole di lavoro.

-Eccessivi stimoli.


Situazioni come quelle sopra elencate in aziende che non offrono un supporto ai propri collaboratori portano questi ultimi a sviluppare veri e propri stati d'ansia e sindrome da Burnout.

Lo stress in ufficio è una condizione comune a milioni di lavoratori e un gran numero di questi sono molto vicini al Burnout mentale, riferendo di essere stressati per la maggior parte della giornata.

Una ricerca dell'American Institute of Stress dice che l'80% della popolazione americana a causa dell'eccessivo stress, mantiene comportamenti errati sul posto di lavoro, diminuendo la produttività e aumentando il rischio di infortuni incidendo significativamente sul grado di assenteismo.


 Un lavoratore vittima dello stress è un lavoratore infelice e produttivamente carente.

 

È proprio per il bene dell'azienda che manager e datori di lavoro devono cominciare a prendere a cuore il benessere di quelle persone che costituiscono di fatto l'intera impresa, partendo dallo stimolare una libera comunicazione del tema "STRESS" tra lavoratori e responsabili invertendo la tendenza in cui i lavoratori temono il confronto per non danneggiare la propria carriera lavorativa.


Informare i propri collaboratori sugli strumenti che l'azienda fornisce contro lo stress è di fondamentale importanza!

Mezz'ora di meditazione al giorno potrebbe essere un valido alleato contro lo stress d'ufficio, una pratica che, se svolta con costanza è efficace a ridurre in maniera importante i livelli di stress oltre ad aumentare la concentrazione e la comunicazione delle persone.

Molte aziende hanno compreso che il capitale umano è la vera risorsa su cui investire. Se vuoi approfondire il tema e conoscere di più sulla meditazione e la promozione del benessere in azienda puoi inviare una mail a [email protected].


Om Network


0